L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e opera in attività di volontariato. Si occupa di promozione e diffusione della cultura attraverso l’organizzazione e la gestione di attività culturali, artistiche e ricreative di interesse e valore sociale, di formazione extra scolastica e attività di interesse generale.

Nello specifico le attività che promuove sono:

Doposcuola inclusivo rivolto agli alunni della Scuola primaria e secondaria di primo grado, dove volontari affiancano i ragazzi e li incoraggiano a superare le difficoltà incontrate nello svolgimento dei loro impegni di studio promuovendo autostima e fiducia nelle proprie potenzialità, in un ambiente in cui sentirsi accolti e seguiti.

Progetti a tema: per l’anno scolastico 2019- 20 Mare d’Amare.

Concorso per assegnazione di Borse di Studio a favore di giovani talenti appassionati dell’arte della danza, per offrire loro una concreta opportunità di partecipazione a stages, eventi e concorsi al fine di acquisire competenze volte a realizzare un proprio progetto professionale.

“Un sì per la vita”. Evento/spettacolo annuale, in occasione della ricorrenza del compleanno di Chiara, con il duplice scopo di promuovere la valorizzazione di artisti riminesi, soprattutto giovani, e sostenere concretamente bambini e famiglie in difficoltà. Un modo gioioso per rinnovare i valori della speranza e della fiducia nella vita.